Vodafone e Disney lanciano Neo, lo smartwatch per bambini

Con una serie di contenuti esclusivi presi dall’universo Disney, Marvel e Star Wars, è pensato per aiutare i bambini a familiarizzare con la tecnologia

Vodafone ha presentato lo smartwatch Neo pensato per i bambini grazie a funzionalità sviluppate ad hoc per connettersi in modo sicuro, svolgere attività fisica quotidiana e divertirsi con assistenti virtuali speciali come i personaggi dell’universo Disney. Ad accompagnare il lancio dell’orologio digitale un simpatico video con protagonista il celebre modello David Gandy. Il progetto nasce da una collaborazione creativa fra Vodafone e Disney, con la partecipazione del designer Yves Béhar e del team di Fuseproject.

Con un display tondo da 1,2 pollici di diametro e un peso di 40 grammi, Vodafone Neo è resistente anche all’acqua ed è stato progettato su misura per gli utenti più piccoli. La batteria dura 48 ore in standby, è dotato di una fotocamera da 5 megapixel, una memoria ram da 512 mb ed è governato dal sistema operativo Android nella versione open source. Si trova già predisposto a bordo il semplice sistema di comunicazione tramite l’app Vodafone Smart App per chat gratuite fino a 150 caratteri arricchite da emoji e testi predefiniti, chiamate VoIp fino a 5 minuti e videomessaggi da 10 a 30 secondi. Un modo sicuro e educativo per rimanere in contatto con i genitori e al contempo imparare a utilizzare le app della vita quotidiana dei più grandi.

(Foto: Vodafone)

I genitori potranno impostare una lista di contatti fidati con il quale sarà possibile interagire e potranno gestire il tempo speso di fronte allo schermo – attraverso la modalità silenziosa – e controllare la posizione geolocalizzata. Tra le altre funzioni si trovano meteo e calendario. Lo smartwatch include un tracker di attività e il contapassi con tanto di obiettivi da raggiungere per stimolare una sana attività fisica quotidiana

Rispetto ad altri smartwatch per bambini, Vodafone Neo ha dalla sua una serie di contenuti esclusivi firmati Disney, Marvel, Pixar e Star Wars potendo scegliere il proprio assistente pescandolo da una lista che include personaggi come Minnie, Elsa, Buzz Lightyear, Darth Vader, l’Avenger con l’armatura e il baby Yoda della fortunata serie The Mandalorian. Sarà semplice passare da un personaggio all’altro e divertirsi con una serie di attività a tema con effetti sonori personalizzati. In futuro, Neo accoglierà nuove esperienze per contenuti sempre aggiornati.

[embedded content]

Per il lancio, Vodafone ha prodotto un divertente video con protagonista il modello britannico David Gandy alle prese con uno shooting fotografico insolito sotto gli ordini dell’esigente fotografo J-Peg, di soli otto anni. Sarà possibile acquistare lo smartwatch Neo da oggi 24 febbraio in tutti i negozi Vodafone, sul canale eshop Vodafone dedicato e a breve anche nei negozi MediaWorld e sul sito ufficiale, presso Coop e Carrefour. Altri partner si aggiungeranno in futuro. Il prezzo è di 199 euro e include tre mesi di servizio che successivamente si pagherà 4.99 euro al mese.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Latest posts