L’orologio Casio dedicato a Pikachu

La custodia di questo modello Baby-G non poteva che essere a forma di Poké Ball

orologio casio g baby
(Foto: Casio)

Casio ha presentato un nuovo orologio in edizione limitata dedicato al mondo dei Pokémon con il modello Baby-G Ba-110Pkc che gira attorno alla figura più iconica e caratteristica della popolare serie creata da Satoshi Tajiri, Pikachu. La chicca è una custodia a forma di Poké Ball.

È la seconda volta che Casio collabora con The Pokémon Company per realizzare un orologio ibrido analogico-digitale e l’occasione è quella del 25ennale del debutto della serie, che cadrà il prossimo 27 febbraio. Il precedente modello Baby-G Bgb-560Pkc-1er mostrava linee molto più standard e sobrie, mentre il nuovo Ba-110Pkc va ben oltre con un cinturino che miscela rosa e grigio simil mimetico con la silhouette di un Pikachu femmina con la caratteristica coda a forma di cuore.

Le lancette delle ore e dei minuti riprendono la forma della orecchie del mostriciattolo giallo ricreandone una versione stilizzata del volto assieme agli ingranaggi del movimento centrale. Non può mancare anche il numero 25 del Pokedex, quello di Pikachu.

[embedded content]

Lo stile del modello riprende quello degli anni ’90 quando sia i Pokémon sia anche gli orologi Casio G-Baby hanno debuttato. il quadrante mostra il giorno della settimana e la data in digitale grazie al piccolo schermo a cristalli liquidi retroilluminato led e può anche fungere da sveglia con fino a sei orari memorizzabili, da cronometro e da countdown. La batteria dura fino a due anni secondo le stime di Casio.

Con un peso di 45 grammi, Casio G-Baby versione Pikachu protegge lo schermo con un vetro minerale, può silenziare il suono dei tasti per più privacy e resiste a urti e vibrazioni essendo shock resistant. Il prezzo di vendita è 150 euro con un’uscita ormai imminente, a febbraio. Diventerà un pezzo da collezione.

(Foto: Casio)

Di recente, Casio aveva presentato altri orologi in edizione speciale dedicati a Nasa, a One Piece e Dragon Ball Z.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Latest posts