La scatola di scarpe minimalista che aiuta l’ambiente

Le piccole dimensioni e le forme creative permettono di utilizzare Standbox per proteggere, trasportare ed esporre le calzature. E l’imballaggio si smaltisce facilmente

Per qualcuno è un trend, per quasi tutti una svolta obbligata, di certo c’è che la sostenibilità è un fattore imprescindibile per aziende e startup impegnate nello sviluppo di tecnologie e prodotti. Molte delle innovazioni del campo riguardano soluzioni che rinnovano processi e accessori già esistenti, rivisitati in chiave ecologica. In questo gruppo rientra Standbox, un imballaggio per esporre, proteggere e trasportare scarpe, che si presenta in bello stile e alleggerisce il peso sull’ambiente delle scatole utilizzate per le calzature.

Le piccole dimensioni consentono di sfruttarlo risparmiando spazio, concetto che vale per il produttore (nella fase di realizzazione), per il venditore (guardando alla distribuzione) e all’utilizzatore finale (sia nel sistemare le scarpe in casa, sia per il suo smaltimento). Oltre alla varietà di forme legate anche alla creatività, altri vantaggi pratici sono la riduzione del ricorso alla plastica rispetto ai pacchi standard, come pure la possibilità di eliminare il sacchetto di plastica o di carta che viene fornito quando si acquista un paio di scarpe.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Latest posts