Gta 6 ritarderà l’uscita per non fare la fine di CyberPunk 2077

La casa di produzione Rockstar si starebbe prendendo il tempo necessario per debuttare solo a lavoro ampiamente completato e testato

GTA 6
(Foto: Reddit)

Quando uscirà Gta 6? La domanda gravita ormai da tempo tra i fan della popolarissima serie di Rockstar Games. Un anno e mezzo fa si pensava potesse essere addirittura tra i titoli di lancio delle console next-gen Ps5 e Xbox Series X e S ma la pandemia del Covid-19 ha sconvolto i piani con gravi rallentamenti in tutti i settori, compreso quello videoludico. E il precedente di Cyberpunk 2077, uscito forzando troppo i tempi, ha insegnato che è meglio ritardare piuttosto che offrire un’esperienza disastrosa agli utenti.

Le ultime voci sullo stato dello sviluppo di Gta 6 arrivano da un noto (ex) insider di Rockstar Games, che si firma Yan2295 su Twitter e che da un paio di anni ha firmato un accordo per non rilasciare più troppi leak. Tuttavia, la tentazione è ancora forte e infatti ha pubblicato un tweet sibillino che sostanzialmente conferma che ci sarà ancora da aspettare un po’ prima di poter giocare al nuovo capitolo di Grand Theft Auto.

Non viene comunicata una data d’uscita indicativa, ma tutto fa presagire che ci siano poche speranze di vedere Gta 6 nel 2021. E non è nemmeno detto che possa uscire nel 2022, visto che il paragone più affidabile è quello con il periodo di incubazione dell’altro imponente gioco di casa, Red Dead Redemption 2, spostando la probabile uscita addirittura al 2023.

Visti i problemi profondi registrati con Cyberpunk 2077 reso disponibile con buchi enormi, soprattutto nell’uso con old gen, la strategia di Rockstar Games non può che essere pienamente comprensibile e condivisibile. Gli utenti stessi hanno chiesto a gran voce agli sviluppatori di non affrettare i tempi proprio per garantire un debutto il più fluido possibile.

Nel frattempo, il prossimo step sarà l’adattamento dell’ancora pienamente attuale Gta 5 per le next gen Ps5 e Xbox Series X, che porterà numerose novità e spezzerà l’attesa.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Latest posts