AirTags, occhiali e gli altri gadget Apple attesi nel 2021

Tutti i prodotti che saranno svelati nei prossimi mesi dai più particolari ai best-seller come iPhone, iPad e i Mac

airtags render
(Render: MacRumors)

Il sempre ben informato analista Ming-Chi Kuo ha stilato la lista dei prodotti Apple attesi per il 2021 con due gadget molto interessanti come gli AirTags e gli occhiali Ar Glass che potrebbero debuttare nei prossimi mesi. Data per scontata la presentazione dei nuovi iPhone 13 a settembre, la società californiana aggiornerà anche i cataloghi di iPad, Mac, Apple Watch e delle cuffie AirPods.

Apple ha lanciato i tanto attesi AirPods Max a fine 2020 lasciando AirTags, il biscotto per localizzare e tracciare qualsiasi oggetto, ancora in sospeso, ma ci sono pochi dubbi sul fatto che manca poco per vederlo dal vivo. Secondo le voci potrebbe essere tondo, con il logo della mela morsicata stampato al centro e si può applicare a qualsiasi oggetto come chiavi, portafogli, valigie e così via. Tramite la connessione senza fili bluetooth potrà localizzare l’oggetto associato tramite l’apposita app Dov’è.

Secondo quanto anticipato da Kuo, Apple dovrebbe togliere i veli anche da un non meglio specificato dispositivo in realtà aumentata che molti avvicinano ai fantomatici occhiali smart Apple Glass. È pressoché certa la presentazione di nuovi Mac basati sulla nuova piattaforma proprietaria Silicon con processori M1 partendo dai MacBook Pro da 14 e 16 pollici con tanto di schermo mini-led. Possibile anche un nuovo iMac da 24 pollici e un Mac Pro con dimensioni ridotte.

Per quanto riguarda i dispositivi Apple più popolari, il primo iPad a vedere la luce nel 2021 dovrebbe essere un modello Pro da 12,9 pollici, mentre Apple Watch di settima generazione (e un nuovo Se) faranno capolino nella seconda metà dell’anno dove i protagonisti indiscussi saranno i nuovi iPhone 13. Le ultime voci danno come possibile la presenza di scanner LiDar a bordo di tutti e quattro i modelli dallo standard al Mini fino ai due Pro.

Perse definitivamente le tracce di AirPower, progetto ormai integrato negli accessori di ricarica multipla con tecnologia MagSafe.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Latest posts