Quelli che mettono la Ps5 alla rovescia

Anche il capo di Playstation Studios ha piazzato la Ps5 sottosopra ed è caduto nell’errore come molti altri utenti

sony ps5 sottosopra
(Foto: Twitter / Hermen Hulst)

La sinuosa forma della gargantuesca Ps5 può creare qualche confusione su come piazzarla in orizzontale e non è raro che si scopra solo dopo diversi giorni di averla posizionata sottosopra. Tra i tanti utenti caduti nell’errore c’è anche un nome eclatante, Hermen Hulst, il capo dei PlayStation Studios.

Tutto è nato da un breve filmato pubblicato dal dirigente Sony su Twitter che mostra il proprio gatto assai preso dal gioco Bugsnax riprodotto sul grande schermo. Un video molto carino, che però nasconde un particolare che non è sfuggito ai fan: la fessura del drive ottico della Ps5 standard è in alto e non in basso. Insomma, la console è piazzata in modo errato, a dimostrazione che anche una delle personalità più importanti dell’universo Playstation può cadere nella trappola.

Sbagliare è infatti semplice visto che la forma di Ps5 non suggerisce di primo acchito quale sia il dorso se non si è a conoscenza del fatto che il drive ottico debba rimanere in basso. E non in alto come nel video di Hulst. L’unico riferimento, che molti possessori della console next-gen dichiarano come poco visibile, è una doppia tacca in plastica sul lato corretto al quale agganciare la base se si vuole adagiarla in orizzontale. Qualcosa che torna molto utile ai possessori di Ps5 solo digitale, quella senza drive.

Hulst ha cancellato il video dopo breve tempo, così da ritagliarlo e ricaricarlo per non rendere visibile la console messa sottosopra, ma le immagini del filmato completo non hanno tardato a essere condivise. Rimane comunque una curiosa evidenza di come molti utenti considerino più naturale piazzare in alto la porzione più bombata che accoglie il drive ottico a differenza delle idee originali dei designer.

Ecco la nostra recensione completa di Ps5 e cinque funzioni molto utili da imparare subito.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Latest posts