Sette giochi per Ps4 che migliorano notevolmente con Ps5

Oltre al passaggio al 4k e 60 fps, molti titoli possono aggiungere funzioni e dettagli

giochi ps5 ps4
(Foto: Gearbox Software)

Ci sono alcuni giochi per Ps4 che possono godere di grandi benefici e miglioramenti quando riprodotti su Ps5 grazie alla notevole potenza della console di nuova generazione. Ne abbiamo selezionati sette, pescandoli nell’imponente collezione resa disponibile da una retrocompatibilità pressoché totale tra le due edizioni.

No Man’s Sky

Un universo da esplorare in 4k a 60 frame al secondo su No Man’s Sky con ambienti più densi di dettagli, texture a più alta risoluzione, migliore gestione di luci e ombre, ma anche tempi di caricamento più rapidi e funzioni specifiche per il nuovo controller Dual Sense.

Borderlands 3

Nei giochi di combattimento serrato, il frame rate può essere davvero cruciale e Borderlands 3 su Ps5 lo sa bene aprendo non solo al 4k a 60 fps ma anche a un incredibile full hd a 120 fps, per una fluidità tutta da scoprire.

Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima
(Foto: Ghost of Tsushima)

Ghost of Tsushima può offrire una grafica sensibilmente migliorata su Ps5 con tanti dettagli e particolari in più oltre all’immancabile fluidità del 4k a 60 fps.

Killzone Shadow Fall

Tra i giochi usciti nei primi anni della vita di Ps4, Killzone Shadow Fall è ancora inchiodato al full hd, ma proprio per questo motivo il passaggio alla frequenza di 60fps renderà lo shooter ancora più godibile.

Until Dawn

Il miglioramento a livello grafico e di frame rate non è un’esclusiva dei giochi più d’azione, ma può rinfrescare anche titoli che fanno della trama e delle ambientazioni (horror, in questo caso) il loro punto forte come Until Dawn.

The Last Guardian

The Last Guardian
(Foto: The Last Guardian)

Merita una citazione The Last Guardian perché per godere dei 60 fps di Ps5 richiede soltanto il gioco dal disco ottico, senza alcun aggiornamento né patch installato. Il gioco aveva nel frame rate il suo lato debole su Ps4, solo parzialmente risolto su Ps5 e definitivamente sistemato con Ps5.

Sekiro: Shadows Die Twice

Un altro dei giochi da riscoprire grazie ai miglioramenti di qualità e frequenza delle immagini è senza dubbio Sekiro: Shadows Die Twice proprio per via del suo gameplay frenetico e dinamico.

#bannerInRead {display:none !important;}

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Latest posts