Guida ai nuovi accessori audio e wearable di Huawei

Huawei presenta una nuova generazione di accessori audio wearable: occhiali smart, ma anche auricolari e cuffie wireless over-ear intelligenti che cancellano il rumore senza dimenticare gli smartwatch che, grazie a funzioni avanzate di monitoraggio, ridisegnano l’allenamento

Gli accessori audio e wearable di Huawei sono la ciliegina sulla torta dell’ecosistema della casa di Shenzhen. Un vero e proprio habitat di servizi interconessi, come l’App Gallery e Huawei Music o ancora Huawei Video. Ma soprattutto di prodotti che si arricchiscono di stagione in stagione per rispondere alle esigenze di tutti i consumatori. Ecco il perché di questa guida agli accessori audio e wearable in vista del prossimo black friday e, perché no, del Natale. Il Black Friday di Huawei, tra l’altro, per tutti coloro che acquistano su Huawei Store, prevede speciali promozioni fino al 40 per cento di sconto dedicate a tantissimi prodotti dell’ecosistema.

Le tre colorazioni delle Huawei FreeBuds Pro
Huawei FreeBuds Pro nelle sue tre colorazioni

Huawei FreeBuds Pro: i primi auricolari TWS

Le FreeBuds Pro sono le prime cuffiette TWS del 2020. L’acronimo che cela le parole True Wireless Stereo rivela la tecnologia che permette di accoppiare tra di loro due dispositivi audio via Bluetooth. In questo modo, si consente di trasmettere separatamente il canale L (left) e il canale R (right). Ma la sua più piacevole innovazione è racchiusa nella cancellazione intelligente e dinamica del rumore che ottimizza automaticamente il suono a seconda delle esigenze dell’utente. Funzionalità che viene potenziata fino a 40 decibel. È sufficiente pizzicare lo stelo degli auricolari per scegliere una delle tre cancellazione del rumore: Cozy, General e Ultra.

La loro autonomia varia dalle 4,5 alle 7 ore a seconda delle funzionalità attivate. Si ricaricano attraverso la custodia in dotazione. Anche la connessione con lo smartphone è stabile grazie alla doppia antenna intelligente. Le funzioni di questi accessori audio sono davvero molte. Le Modalità Aware e Voice Mode, ad esempio, aiutano gli utenti a sentire il mondo esterno quando attraversano la strada o stanno parlando. Senza dimenticare la possibilità di connettere gli auricolari con due device – Android, iOS o Windows – per passare da un dispositivo all’altro, indipendentemente dal brand. Sono disponibili nelle colorazioni Carbon Black, Ceramic White e Sliver Frost a 179 euro. Per il Black Friday sono scontati a 139 euro.

Le cuffie wireless Huawei FreeBuds Studio
Le cuffie wireless over-ear Huawei FreeBuds Studio nelle due colorazioni Black e Gold

FreeBuds Studio, esperienza d’ascolto Hi-Fi

Le nuove FreeBuds Studio sono le prime cuffie wireless over-ear di Huawei. Nascono per regalare un’esperienza di ascolto Hi-Fi. Infatti, supportano una risposta in frequenza ultra ampia da 4Hz a 48kHz. Una qualità del suono, ad alta risoluzione, capace di dare alla musica tutta la sua ricchezza di dettagli. Anche il loro look è premium grazie al design lineare, rifinito con una texture metallica opaca. Idem per la vestibilità. I padiglioni auricolari di questi accessori audio sono davvero grandi. Misurano 65×42 millimetri per adattarsi meglio alla forma dell’orecchio. La fascia delle cuffie può espandersi fino a 150 gradi, così da adattarsi a diverse forme e dimensioni della testa. Inoltre, i cuscinetti in pelle vegana permettono un maggior isolamento acustico.

E come le sorelle FreeBuds Pro, anche FreeBuds Studio hanno la cancellazione intelligente e dinamica del rumore. In più, con un sistema che combina il sensore ambientale IMU integrato e il microfono, le cuffie possono rilevare con precisione l’ambiente sonoro circostante. Ciò consente di attivare la modalità di cancellazione rumore più adatta tra le tre modalità a disposizione. Anche loro hanno l’antenna intelligente e supportano la connessione con due device. La loro autonomia va dalle 20 alle 24 ore a seconda delle funzionalità attivate. Ma bastano soli 10 minuti di ricarica rapida per ottenere otto ore di riproduzione musicale con cancellazione del rumore disattivata. Fino a cinque se utilizzata. Sono disponibili nelle colorazioni Black o Gold a 299 euro. Fino al 27/11, chi acquista Huawei FreeBuds Studio riceve incluso nel prezzo di 299 euro Huawei Watch Fit.

La linea si occhiali smart da sole e da vista Gentle Monster x Huawei
Gentle Monster x Huawei: occhiali smart da sole (LANG e MYMA) e da vista (KUBO e HAVANA)

Gli occhiali intelligenti Huawei × Gentle Monster Eyewear II

Elementi di fusione tra tecnologia e moda, i Huawei × Gentle Monster Eyewear II sono una nuova linea di occhiali intelligenti da sole (LANG – MYMA) e da vista (KUBO – HAVANA). Rispetto al modello precedente, acquisiscono una maggiore vestibilità e una riduzione del peso grazie al plastic titanium che le compone. La nuova generazione di occhiali smart offre una gamma ancora più ricca di funzioni smart da provare per ascoltare musica, giocare o guardare la TV. Oltre alla protezione della privacy acustica, l’altoparlante ultra sottile annulla la dispersione del suono e fornisce a chi indossa questi accessori audio un suono stereo ad alta definizione. Inoltre, l’aggiornamento della funzione Smart Interaction trasforma gli occhiali in un vero e proprio assistente personale.

È sufficiente pizzicare, fare doppio tocco o oppure scorrere in differenti modi le astine per attivare lo Smart Voice Assistant, riprodurre i brani e dialogare al telefono, lasciandolo però in tasca. Non serve spegnerli. Grazie ai diversi sensori, gli occhiali smart sanno quando sono in funzione o meno e interrompono la riproduzione musicale automaticamente. Musica che riprende se indossati nuovamente entro tre minuti. Salutano al loro primo utilizzo della giornata, e dall’app è possibile verificare il loro stato di batteria. Riproducono ininterrottamente fino a 5 ore di musica e per ricaricarli, grazie alla tecnologia NFC, basta riporli nella custodia. Sono disponibili due modelli da sole e due da vista nella colorazione Black a 329 euro.

Huawei Watch in 2 delle 4 colorazioni disponibili
Huawei Watch in 2 delle 4 colorazioni disponibili

Huawei Watch Fit, per gli amanti del fitness

È il primo smartwatch con quadrante rettangolare e bordi arrotondati di Huawei. Nasce per per assistere chi si allena in casa, da solo o in famiglia, e chi per necessità si è trasformato in un vero e proprio trainer di se stesso. Grazie ai corsi di fitness animati e alle funzioni di monitoraggio, il nuovo accessorio wearable offre al consumatore un’esperienza sportiva che diventa sicura, completa e quindi più efficace. Watch Fit, infatti, in qualità di personal trainer animato, offre 12 workout e 44 dimostrazioni di postura. Il vantaggio dei corsi di fitness animati individuali è la possibilità di non avere più bisogno di uno smartphone o di qualsiasi altro dispositivo. Senza contare gli Stand up remind che invitano gli utenti a riprendere l’allenamento se se rimangono seduti per più di tre minuti.

Questo smartwatch supporta 96 modalità di allenamento. 11 da agonista per corsa, camminata, ciclismo, nuoto e altro ancora. 85 modalità di allenamento tra cui fitness, danza, giochi con la palla, sport acquatici, sport invernali e sport estremi. Senza dimenticare che, oggi, questo accessorio wearable effettua il monitoraggio della frequenza cardiaca, del sonno e della saturazione del livello di ossigeno nel sangue. Tra l’altro, è possibile attivare un alert per segnalare a riposo le variazioni della frequenza cardiaca in eccesso o ribasso. E per il pubblico femminile Watch Fit fornisce informazioni sulla gestione del ciclo mestruale, segnalandone l’arrivo e i giorni fertili. Dal peso di 34 grammi, Watch Fit è disponibile con 130 diverse opzioni di quadrante e quattro varianti colore per il cinturino (Mint Green, Sakura Pink e Graphite Black) a 129,90 euro. Per il Black Friday sono scontati a 99 euro.

Huawei Watch GT 2 Pro nella versione classica e sportiva
Huawei Watch GT 2 Pro nella versione classica e sportiva

Watch GT 2 Pro e le sue funzioni avanzate di allenamento

Il suo design minimal rende Watch GT 2 Pro un accessorio wearable perfetto per ogni occasione. Mentre il telaio in titanio e il quadrante in zaffiro lo rendono più solido, robusto e resistente ai graffi. Quindi indicato anche per gli sport estremi. Inoltre, questo smartwatch mette a disposizione ben 200 opzioni di quadrante. E se ritenute non sufficienti, è possibile anche trasferire le immagini dalla galleria fotogrfica dello smartphone all’orologio. Si ricarica all’incirca ogni due settimane. Watch GT 2 Pro racchiude oltre 100 modalità di allenamento. In particolare, le modalità di sci (alpino, di fondo, snowboard, ecc) monitorano la velocità media degli utenti, la distanza, la traiettoria e la pendenza massima. Ma anche la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno nel sangue e altro ancora. Presenti infine dei promemoria vocali per garantire la sicurezza.

La modalità golf, invece, è ideale per i perfezionisti. Analizza il tempo e la velocità dello swing. Fornisce anche dimostrazioni visive sul quadrante dell’orologio. Negli sport outdoor Watch GT 2 Pro indica l’alba, il tramonto, le fasi lunari, i tempi di marea e gli avvisi di maltempo. I runner invece hanno a disposizione 10 allenamenti di corsa pre-installati, compresa un’assistenza continua guidata e vocale per mantenere gli utenti motivati. La funzionalità di monitoraggio della frequenza cardiaca fornisce rilevamenti più accurati. A questi si aggiungono le notifiche, con un allarme, in caso di anomalia o alta frequenza. Huawei Watch GT 2 Pro è disponibile in due varianti colori: Night Black per l’edizione Sport e Nebula Grey per la versione classica entrambe a 299,90 euro. Per il Black Friday sono scontati a 169,90 euro

#bannerInRead {display:none !important;}

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Latest posts