Le strane macchie sulla Ps5

In alcuni casi appaiono già al momento dell’unboxing, dunque non sarebbero legate all’uso

macchia ps5
(Foto: Twitter @GibosWorld)

Appaiono sempre più segnalazioni su un misterioso problema che riguarda la nuova Ps5. Non si tratta di un malfunzionamento lato hardware o software, quanto di un fastidio estetico che coinvolge le paratie laterali, ossia le grandi cover bianche che si stagliano dai lati della console di nuova generazione: svariati utenti lamentano la comparsa di macchie simili a aloni di colore ocra o marrone. Da cosa sono causate? E come pulirle?

Il design della Ps5 ha da subito diviso i fan, visto che Sony ha deciso di puntare verso una linea molto particolare per la mastodontica nuova Playstation. Le cover laterali avevano ispirato divertenti meme e fotomontaggi mentre il loro colore candido aveva suscitato preoccupazione per l’eventuale sporco che sarebbe emerso con l’uso quotidiano. Ma nessuno aveva previsto che i problemi sarebbero sorti già dai primi giorni o persino al momento dell’unboxing.

Tutto è iniziato da un tweet dell’utente GibosWorld su Twitter (vedi su) con la foto di una macchia marroncina apparsa proprio al centro del lato sinistro. Dopo un primo tentativo di pulizia che ha solo peggiorato la situazione, sembra sia riuscito a risolvere con una salvietta imbevuta di alcol. Da quel tweet, molti altri utenti hanno confermato di aver riscontrato il medesimo problema, come nel thread aperto dall’utente Synthzz su Reddit con tanto di video che mostra l’alone.

Vista la presenza della macchia già al momento dell’unboxing, la causa non dovrebbe riguardare sorgenti come il surriscaldamento. In attesa di una risposta ufficiale da parte di Sony, l’ipotesi più valida potrebbe essere quella che punta il dito verso il processo produttivo delle cover di materiale plastico.

L’alone potrebbe anche apparire in un secondo momento rispetto all’assemblaggio, superando anche i controlli di qualità che si concentrano anche sull’estetica del prodotto. E solo di infortunio estetico si tratterebbe dato che leggendo le testimonianze sembra escluso che la comparsa dell’alone comporti anche un malfunzionamento della console.

#bannerInRead {display:none !important;}

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Latest posts