Animal Crossing, vietati i viaggi nel tempo

Sarà impossibile muoversi nel futuro per sbloccare personaggi, edifici e oggetti speciali

animal crossing viaggi nel tempo
(Foto: Nintendo)

Presto non sarà più possibile sfruttare il cosiddetto viaggio nel tempo in Animal Crossing: New Horizon. Il prossimo aggiornamento del gioco dei record di Nintendo andrà a coinvolgere anche questa possibilità al limite del regolamento (anzi, qualche passo oltre) che è stata sfruttata finora da tanti giocatori per benefici immediati nel gameplay.

Viaggiando nel tempo si possono infatti sbloccare più edifici, personaggi e oggetti speciali, ma anche guadagnare stelline più velocemente e soprattutto partecipare a eventi in anticipo rispetto al programma in calendario. Una vera manna per chi non ha pazienza e vuole tutto subito.

Ma l’update invernale bloccherà i viaggi nel tempo nel futuro e così eventi come il Turkey Day (ossia il Giorno del Ringraziamento, quest’anno il 26 novembre) o il Toy Day (in sostanza la vigilia di Natale, il 24 dicembre) potranno essere giocati soltanto il giorno effettivo. Va da sé che gli eventi del passato non saranno inficiati e così si potrà viaggiare a ritroso per ripeterli ancora una volta nel caso si fosse persa l’occasione di un giorno speciale.

La reazione degli utenti sui social è stata mista, ma il più dei giocatori ha accettato con soddisfazione la decisione degli sviluppatori, così da lasciare un po’ più di mistero sugli eventi in programma, altrimenti regolarmente spoilerati giorni prima, come quello di Halloween.

Per viaggiare nel tempo su Animal Crossing: New Horizons bastava modificare la data di sistema della console Nintendo Switch, che fa da riferimento anche nel gioco. Nello specifico, basta fare tap o clic sull’icona ingranaggio (Impostazioni) nella homepage, scorrere fino alla voce Sistema, selezionando Data e Ora e distattivare la spunta “Sincronizza orologio tramite Internet”, quindi procedere in modo manuale e riavviare il gioco.

Ecco una serie di altri trucchi pratici per Animal Crossing: New Horizon da imparare subito e le migliori alternative per smartphone o altre console.

#bannerInRead {display:none !important;}

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Latest posts