AirPods 3, spuntano le prime foto

Più corte e tonde, avranno un componente sostituibile e somiglieranno decisamente al modello Pro

apple airpods 3 design
(Foto: 52audio)

Emergono due immagini che raccontano quello che dovrebbe essere il design di AirPods 3, ossia la terza generazione delle cuffiette senza fili di Apple. Basta un rapido sguardo per accorgersi subito della notevole somiglianza con i modelli AirPods Pro fatto salvo per l’assenza dell’appendice in-ear.

Lo scoop arriva dal sito 52audio, poi ripreso dal celebre blog nipponico MacOtakara, e sembra attendibile visto che potrebbe in effetti trattarsi di un prototipo semi-definitivo. Nella foto qui sopra si può osservare una panoramica fronte retro delle cuffiette, con la capsula leggermente inclinata verso il basso per agganciarsi più facilmente all’interno dell’orecchio, il microfono accolto nella porzione inferiore e l’aspetto ormai ben noto a forma di asciugacapelli tipico dei Pro.

airpods 3 design
(Foto: 52audio)

Nella seconda immagine viene mostrato più da vicino il lato superiore delle cuffiette con il blocco superiore della custodia per la ricarica e il trasporto, sagomata così da alloggiare al meglio le AirPods. Manca il componente protettivo sostituibile che entra in contatto con l’orecchio, sarà una delle novità della terza generazione delle cuffiette. L’altra novità a livello costruttivo dovrebbe riguardare l’asticella che dovrebbe essere ridotta in lunghezza. In generale, risulteranno più tonde e compatte.

Le differenze con la prevista seconda generazione di AirPods Pro non si limiterà alla struttura non in-ear, ma anche nell’assenza del sistema di riduzione del rumore di fondo attivo (active noise cancellation) per mantenere il costo abbastanza contenuto. Secondo le previsioni Apple dovrebbe presentare AirPods 3 e AirPods Pro 2 nel 2021, difficile che sarà dedicato un evento singolo, molto più probabile che saranno immesse in catalogo senza troppi clamori.

Nel frattempo, fra meno di una settimana si chiuderanno le presentazioni Apple per il 2020 con la verosimile ufficializzazione dei nuovi Macbook con piattaforma Apple Silicon e, forse, anche delle AirPods Studio con design over-ear.

#bannerInRead {display:none !important;}

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

Latest posts